Il televisore full HD LG 49UF680V rimane uno dei più venduti

lg-49uf680vLG 49UF680V è un modello di tv uscito nel 2015, che rimane tutt’ora uno dei più venduti, esteticamente questo modello prodotto dalla LG si presenta snello e slanciato, la cornice interno allo schermo è molto sottile.

Ed è proprio per questi particolari che risulta essere abbastanza elegante come dispositivo elettronico, adatto per ogni tipo di salotto o stanza. Lo schermo è da 49 pollici e sfrutta la moderna tecnologia del 4k, e risulta essere perfetta per la visione di film o per qualsiasi altra attività dal momento che le immagini riprodotte saranno molto più nitide rispetto a quelle riprodotte da una tv full HD, a prescindere dalla distanza. Sovente in molte tv si nota una perdita di qualità dell’immagine se ci si avvicina molto, ma in questo caso questo difetto non è presente, inoltre anche i colori sono decisamente più reali. Da citare anche la possibilità offerta dalla LG per personalizzare le impostazioni sonore , potendo scegliere tra 6 diversi profili audio tra cui lo standard, modalità cinema, modalità sport e la modalità game. Il tv di LG inoltre è equipaggiato con il Ultra Surround che vi permetterò di usufruire di una qualità molto alta, riproducendo il suono in maniera pulita, cosa che migliorerà senz’altro l’utilizzo che farete di questa tv.

Un televisore ad alta definizione tuttofare

Ognuna garantisce una esperienza di ascolto diversa e adatta alle vostre esigenze. La LG offre ai suoi clienti anche la possibilità di registrare i programmi tv attraverso una funzione chiamata DVR. Per usufruire di questa particolare capacità della tv è necessaria la presenza di un hard drive esterno collegato alla televisione stessa. la tv LG 49UF680V inoltre usufruisce anche delle funzionalità offerte dal WebOS 2.0, sviluppato dalla Hp e poi venduto alla LG. Ad esempio sarà possibile selezionare se guardare la programmazione televisiva fornita in onda o se seguire quella personalizzata da voi. Inoltre vi sarà data la possibilità di condividere diversi file multimediali attraverso la piattaforma Smartshare.

In questo modo avrete la possibilità di visionare i vostri dati da un qualsiasi dispositivo come tablet o smartphone connesso alla tv. Inoltre è possibile usufruire anche di diverse uscite. 1 presa Usb 2.0 che può essere utilizzata per connettere qualsiasi dispositivo di archiviazione esterno, 1 uscita Lan per poter connettere alla rete la tv di LG, 2 prese HDMI, 1 presa Scart e diverse uscite audio. Quindi in generale si può dire che questa televisione sia un buon prodotto, molto facile da utilizzare, con moltissime funzionalità comode, capace di riprodurre le immagini a schermo con una qualità fuori dal comune. Nonostante la sua età (voglio ricordarvi che questo particolare modello è uscito nel 2015) si rivela un ottimo acquisto per tutte quelle persone che vogliono comprare un televisore di qualità senza dover spendere grandissime somme di denaro, infatti il prezzo si aggira intorno ai 500 / 600 euro. Naturalmente il prezzo varia in base a seconda del rivenditore selezionato, ma nonostante questo è abbastanza buono data la qualità del prodotto.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi