Pagare su Aliexpress: si può usare una carta prepagata?

Aliexpress è un sito e-commerce che viene definito da molti come il vero e solo rivale del colosso rappresentato da Amazon.

Vediamo ora se è possibile effettuare il pagamento sfruttando le carte prepagate e come queste devono essere utilizzate.aliexpress logo carte prepagate

 

Aliexpress ed i metodi di pagamento consentiti

I metodi per effettuare il pagamento di un articolo presente sul portale di Aliexpress sono tre ed ognuno di essi si contraddistingue per diversi aspetti molto importanti.

In primo luogo occorre parlare del fatto che sul sito di Aliexpress è possibile effettuare il pagamento dei vari beni sfruttando la carta prepagata.

Indipendentemente dal circuito sarà possibile portare al termine la procedura di acquisto senza alcuna complicazione.
Gli altri due metodi sono rappresentati dal bonifico bancario e dal conto online Escroll e da quello AliPay.

In questi due casi è possibile collegare la propria tessera prepagata e portare al termine la procedura d’acquisto sfruttando il denaro presente nella stessa carta.

Di conseguenza è facilmente intuibile come la risposta al quesito iniziale sia di tipo positivo, ovvero è possibile comprare un oggetto effettuando la procedura di pagamento sfruttando una carta prepagata, sia che questa appartenga al circuito Visa o Mastercard.

Come avviene il pagamento con le prepagate su Aliexpress

Per quanto riguarda il mezzo mediante il quale avviene il prelievo della somma di denaro dalla stessa carta occorre sottolineare come Aliexpress adotti un modo di procedere completamente differente rispetto agli altri portali online.

Il sito online, infatti, non effettua il prelievo forzato dalla prepagata per l’intera somma di denaro che si intende spendere ma, al contrario, il cliente pagherà solo ed esclusivamente un terzo della somma di denaro complessiva.

Questo per evitare che lo stesso possa rimanere deluso dalla merce che ha ordinato oppure se questa dovesse essere danneggiata oppure essere differente rispetto quella presentata e descritta dai venditori iscritti su Aliexpress.

I restanti due terzi verranno prelevati da parte dello staff del portale una volta che il cliente riceve e valuta la merce acquistata sul sito web.
Nel caso in cui la merce dovesse essere perfetta il portale completa, mediante i suoi sistemi automatici, il prelievo per pagare la somma di denaro intera del bene.

Se invece la merce non dovesse soddisfare le esigenze del cliente, questo otterrà l’intero rimborso sulla somma di denaro che ha investito per effettuare la compera.
Il rimborso verrà effettuato entro tre giorni e l’ammontare verrà accreditato sulla carta prepagata.

Pertanto utilizzare questa tessera rappresenta una soluzione ideale che non deve essere messa in secondo piano rispetto agli altri due metodi proposti da Aliexpress.

Come inserire la carta prepagata su Aliexpress

Sul sito di Aliexpress è possibile inserire in modo rapido la propria carta prepagata completando il proprio profilo coi dati relativi al mezzo di pagamento selezionato.

Nella schermata apposita sarà necessario inserire i dati identificativi che riguardano la stessa carta, scrivendo numero identificativo, circuito, codice di sicurezza e data di scadenza.
Tutti questi particolari elementi garantiscono l’opportunità di sfruttare la carta prepagata per completare la procedura d’acquisto senza che vi possano essere complicazioni varie che potrebbero rallentare la compera stessa.

Per quanto riguarda l’acquisto sarà invece necessario selezionare gli articoli, porli nel carrello e successivamente convalidare la compera.

Di conseguenza utilizzare la carta prepagata su Aliexpress risulta essere un procedimento consentito e molto semplice da effettuare.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi