Melania Trump: chi è la nuova first lady americana?

Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare dell’elezione di Donald Trump, un grande magnate americano, come Presidente degli stati Uniti d’America. Trump, non certo famoso per la sua sobrietà e per il suo amore per il politically correct, siederà presto nello Studio Ovale della Casa Bianca di Washington, e come tutti i presidenti che si rispettino deve essere accompagnato da una bella ed aitante First Lady.

Questa fortuna è toccata alla sua terza moglie, Melania, una ex showgirl davvero mozzafiato, destinata a diventare un’icona e un punto di riferimento per l’America. Ma chi è davvero Melania Trump?

melania trumpMelania Knavs ha 46 anni ed è nata in Slovenia, un paese dei Balcani che confina con l’Italia. La stessa First Lady ha definito la sua terra natale come un paese bellissimo e pieno di fascino, che le ha dato i natali quando ancora era sotto la dittatura sovietica del generale Tito. Il suo cognome è stato poi germanizzato in Knauss, ma ormai Melania è naturalizzata americana e possiede la cittadinanza statunitense da 10 anni.

Già durante la sua infanzia in Slovenia, la piccola Melania mostrava un carattere autoritario e sbarazzino, molto sicuro di sé: così la vediamo ritratta in una foto degli anni Settanta, nella quale Melania sfila insieme ad altre bambine per mostrare i capi tessili prodotti dalla fabbrica dove sua mamma era impiegata.

Melania Knauss insegue il suo sogno di diventare modella, che la porta a valicare l’Oceano negli anni Novanta, cercando fortuna negli Stati Uniti.
Proprio sul finire degli anni Novanta, precisamente nel 1998, Melania conosce Donald Trump, già reduce di due matrimoni falliti e magnate dell’industria americana. È amore a prima vista, tanto che i due non hanno nessun timore a mostrarsi in pubblico fin dalle prime avvisaglie della loro storia.

Nel 1999 Melania ha anche l’occasione di posare, ancora come modella per una prestigiosa rivista di Miami, intitolata “Oceandrive”.La storia

tra Melania e Donald, che poteva sembrare una liaison passeggera tra un uomo molto facoltoso e una modella bellissima, si fa subito importante e dura per molti anni prima di convolare a nozze, a testimonianza del fatto che il legame era basato sin da subito su fondamenta importanti e solide, che avevano bisogno di tempo per maturare. I due si sono uniti in matrimonio soltanto nel 2005.
Melania è sempre stata una donna estremamente raffinata ed anche molto colta, dal momento che conosce ben cinque lingue: lo sloveno e l’inglese, ovviamente, ma anche il serbo, il tedesco e francese.

La sua partecipazione come supporto al marito durante la corsa alle elezioni presidenziali è stata molto discreta e mai banale, tenendo un profilo basso, sobrio ed elegante e cercando di apparire, prima ancora che come donna e come moglie, soprattutto come mamma. La coppia, infatti, ha un figlio, Barron: il ragazzo è ancora piccolo, ma non ancora così tanto da non comprendere le grandi responsabilità che aspettano i suoi genitori nei prossimi anni.

I rapporti di Melania con i figli che Donald ha avuto da precedenti matrimoni sono sicuramente buoni e distesi, e questo si è potuto evincere anche in campagna elettorale, dove Melania ha più volte fatto apparizioni al fianco di Ivanka o di Donald Junior.

Alcune curiosità seguono la figura di questa top model ora divenuta First Lady, che già nei primissimi giorni ha fatto molto parlare di sé.
Intanto Melania è la prima First Lady ad aver posato nuda, per via delle sue copertine provocanti non solo di “Oceandrive”, ma anche di “GQ” e “Vogue America”, altre due riviste di moda molto prestigiose negli Stati Uniti.

I Trump sono molto legati ai Clinton nonostante la fiera battaglia elettorale che Donald e Hillary Clinton si sono dati a vicenda nel corso del 2016: questo è il motivo per cui ormai 15 anni fa, Melania e Donald vollero Hillary e Bill al proprio matrimonio tenutosi nella loro splendida villa in Florida.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi